Imprese Unite per Nepi

Un brand per l'identificazione e lo sviluppo delle attività economiche nel comune di Nepi

Obiettivi

Creare un'identità visiva che caratterizzi la città di Nepi

Con HALLOCORP – Consulting & Technology, in qualità di PM e responsabili di progetto, abbiamo progettato una nuova identità visiva per aiutare la città a posizionarsi, in particolare nel mercato del turismo nazionale. Partendo dal logo, abbiamo lavorato per evidenziare gli elementi che distinguono il comune di Nepi: il legame con l’acqua e la forte contaminazione derivata dall’architettura romana (come ad esempio con gli archi a tutto sesto).

Soluzione

Un logo che, oltre a fondere le iniziali del naming, rappresenta gli elementi evidenziati nel concept

Il risultato finale è un simbolo che unisce le lettere principali del naming in un monogramma. Un flusso che riprendere l’acqua, la forma dell’arco a tutto sesto e anche l’idea di un serpente, presente nello stendardo comunale.

Un simbolo utilizzabile e leggibile in qualsiasi formato, moderno e semplice, su cui abbiamo poi costruito degli adattamenti che ne mostrano la facilità di utilizzo.

CARD IMPRESE UNITE NEPI

Aumento della riconoscibilità e dell'awarness di tutto il territorio

La nuova identità visiva ha permesso di aumentare la riconoscibilità del territorio, aumentandone l’attrattività.

In questo modo si sono promosse le aziende della rete Imprese Unite per Nepi, ma anche le strutture ricettive della città e le attrazioni turistiche e culturali.

+17%

Visite turistiche nel Comune di Nepi

+26%

Apprezzamenti della comunicazione turistica-culturale della città
Chiesa di Verona

Una nuova proposta di logo per l'istituzione ecclesiastica e sociale

SSATI Network

La web application che porta gli studenti all’interno delle aziende

Il Mondo di Makamò

Branding per la nuova ludoteca nel cuore di Bologna