Con HALLOCORP – Consulting & Technology, in qualità di PM e responsabili di progetto, abbiamo progettato una nuova identità visiva per aiutare la città a posizionarsi, in particolare nel mercato del turismo nazionale. Partendo dal logo, abbiamo lavorato per evidenziare gli elementi che distinguono il comune di Nepi: il legame con l’acqua e la forte contaminazione derivata dall’architettura romana (come ad esempio con gli archi a tutto sesto).
Il risultato finale è un simbolo che unisce le lettere principali del naming in un monogramma. Un flusso che riprendere l’acqua, la forma dell’arco a tutto sesto e anche l’idea di un serpente, presente nello stendardo comunale.
Un simbolo utilizzabile e leggibile in qualsiasi formato, moderno e semplice, su cui abbiamo poi costruito degli adattamenti che ne mostrano la facilità di utilizzo.
La nuova identità visiva ha permesso di aumentare la riconoscibilità del territorio, aumentandone l’attrattività .
In questo modo si sono promosse le aziende della rete Imprese Unite per Nepi, ma anche le strutture ricettive della città e le attrazioni turistiche e culturali.
© 2023 - All right reserved