Il Maglificio CXL aveva la necessità di portare sul web i capi che crea e che produce, al fine di ampliare il proprio portfolio clienti e agevolare le fasi di ordine e vendita. Un mondo, quello attuale, che fa del web il principale punto di incontro tra domanda ed offerta, adesso ha un nuovo brand: Gianchi Shop.
Maglificio CXL si occupa di produzione, ideazione e realizzazione di capi di maglieria con il proprio marchio, per conto terzi e pronto moda. Preso atto di questo, e di alcuni prerequisiti di UX che l’e-commerce doveva adottare, abbiamo prima realizzato la UI del sito, per incontrare il gusto di Giancarlo, e poi sviluppato il tutto. La scelta adottata è stata quella di dare ampio risalto ai prodotti del maglificio, presentandoli sia ambientati che con scatti in studio. La vera magia poi nasce una volta che le aziende effettuano il login, per un’esperienza di ordine chiara, semplice, ma soprattutto affidabile.
La categorizzazione dei prodotti, la divisione per taglie e per varianti di colore permette alle aziende di filtrare al meglio i prodotti per effettuare l’ordine perfetto. Ogni prodotto viene mostrato in tutta la sua bellezza, con 4 scatti indossati diversi (front, back, profilo). Un e-commerce scalabile nel tempo, una struttura flessibile che permette di aggiungere facilmente nuovi prodotti e tipologie di questo, così come sempre facilmente è possibile invitare le aziende ad effettuare ordini con prezzi vantaggiosi in determinati periodi dell’anno.
© 2023 - All right reserved