Una nuova proposta di logo per l'istituzione ecclesiastica e sociale
Obiettivi
Fornire una nuova identità visiva alla Chiesa di Verona
L’obiettivo del progetto era il rinnovamento dell’immagine della Chiesa di Verona, istituzione ecclesiastica e sociale, con l’obiettivo di avvicinarsi alle nuove generazione e adattarsi all’utilizzo sui nuovi media.
Questo rinnovamento non deve comunque screditare l’istituzione, mantenendo quindi un profilo alto ed elegante.
Soluzione
Dal rosone della facciata al logo finale
Abbiamo costruito il simbolo partendo dalla forma del rosone della Basilica di San Zeno, la più importante delle chiese tra quelle gestite dall’istituzione, controllando il contrasto in modo da renderlo coerente con il font abbinato.
Un font graziato e leggero, elegante e moderno, che nel logo complete si affianca al simbolo.
Sviluppando le diverse applicazioni del logo, abbiamo creato delle varianti, che consentono al logo di adattarsi ed essere leggibile in qualsiasi formato venga utilizzato, sia stampato che in digitale.
Terrecotte Corradini e Rinaldi
Il nuovo sito web aziendale per una storica manifattura ceramica
SÉ – Fitness Boutique
Il Rebranding dei Personal Trainer Simone ed Emanuele
SSATI Network
La web application che porta gli studenti all’interno delle aziende