Chiesa di Verona

Una nuova proposta di logo per l'istituzione ecclesiastica e sociale

Obiettivi

Fornire una nuova identità visiva alla Chiesa di Verona

L’obiettivo del progetto era il rinnovamento dell’immagine della Chiesa di Verona, istituzione ecclesiastica e sociale, con l’obiettivo di avvicinarsi alle nuove generazione e adattarsi all’utilizzo sui nuovi media.

Questo rinnovamento non deve comunque screditare l’istituzione, mantenendo quindi un profilo alto ed elegante.

Soluzione

Dal rosone della facciata al logo finale

Abbiamo costruito il simbolo partendo dalla forma del rosone della Basilica di San Zeno, la più importante delle chiese tra quelle gestite dall’istituzione, controllando il contrasto in modo da renderlo coerente con il font abbinato.

Un font graziato e leggero, elegante e moderno, che nel logo complete si affianca al simbolo.

Sviluppando le diverse applicazioni del logo, abbiamo creato delle varianti, che consentono al logo di adattarsi ed essere leggibile in qualsiasi formato venga utilizzato, sia stampato che in digitale.

chiesa di verona_2
Imprese Unite per Nepi

Un brand per l'identificazione e lo sviluppo delle attività economiche nel comune di Nepi

Unyca-Ream

Una nuova landing page per proporre affitti brevi di lusso nel cuore di Firenze

Biba Calzature

Rebranding dello storico negozio di calzature