Spritzy Logo Color - Spritzy The Sparkling Agency

Biba Calzature

Rebranding dello storico negozio di calzature

Obiettivi

Aumentare la Brand Reputation e la Brand Awareness di Biba Calzature

Con le mani al passato e alle origini, ma con una forte spinta verso il futuro e le generazioni che verranno. Mantenendo ben saldi i valori che dal 1975 ad oggi contraddistinguono Biba Calzature e che vengono percepiti quotidianamente nello storico negozio di calzature. Un rebranding importante, ma piuttosto una sfida che i risultati ci dicono di aver vinto in pieno.

Soluzione

Un nuovo logo, e una nuova Brand Identity

Abbiamo ideato il nuovo logo di Biba, un logo semplice e lineare, perfettamente riconoscibile. Un logo che porta con sé gli alti valori che si percepiscono nel negozio e che contraddistinguono ormai da anni l’attività: semplicità, trasparenza, disponibilità, gentilezza. Un negozio di calzature per tutti e per tutte le esigenze. Su questo è stata poi realizzata la nuova identità, declinandola in ogni sua forma, dalla fidelity card alle shopping bags, passato per il sito web e ogni altro elemento comunicativo.

Biba shopper
bIBA cALZATURE_sito

Una sfida vinta, che i dati confermano

Non ci siamo fermati solo a soddisfare un gusto soggettivo. Ma una volta lanciato ufficialmente il rebranding abbiamo iniziato un percorso di misurazione e valutazione del lavoro svolto. Attraverso delle interviste e dei test abbiamo verificato un aumento della Brand Reputation, mentre i dati delle ricerche su Google confermano un netto miglioramento della riconoscibilità del Brand, per i servizi offerti e i valori veicolati.

+68%

Ricerche del brand Biba su Google

+80%

Brand recall da parte dei consumatori

+77%

Intervistati che hanno notato un miglioramento della Brand Reputation
Terrecotte Corradini e Rinaldi

Il nuovo sito web aziendale per una storica manifattura ceramica

Unyca-Ream

Una nuova landing page per proporre affitti brevi di lusso nel cuore di Firenze

Paghe Digital

Un brand nazionale per la gestione digitale del lavoro tutta al femminile