Biba Calzature

Rebranding dello storico negozio di calzature

Obiettivi

Aumentare la Brand Reputation e la Brand Awareness di Biba Calzature

Con le mani al passato e alle origini, ma con una forte spinta verso il futuro e le generazioni che verranno. Mantenendo ben saldi i valori che dal 1975 ad oggi contraddistinguono Biba Calzature e che vengono percepiti quotidianamente nello storico negozio di calzature. Un rebranding importante, ma piuttosto una sfida che i risultati ci dicono di aver vinto in pieno.

Soluzione

Un nuovo logo, e una nuova Brand Identity

Abbiamo ideato il nuovo logo di Biba, un logo semplice e lineare, perfettamente riconoscibile. Un logo che porta con sé gli alti valori che si percepiscono nel negozio e che contraddistinguono ormai da anni l’attività: semplicità, trasparenza, disponibilità, gentilezza. Un negozio di calzature per tutti e per tutte le esigenze. Su questo è stata poi realizzata la nuova identità, declinandola in ogni sua forma, dalla fidelity card alle shopping bags, passato per il sito web e ogni altro elemento comunicativo.

Biba shopper
bIBA cALZATURE_sito

Una sfida vinta, che i dati confermano

Non ci siamo fermati solo a soddisfare un gusto soggettivo. Ma una volta lanciato ufficialmente il rebranding abbiamo iniziato un percorso di misurazione e valutazione del lavoro svolto. Attraverso delle interviste e dei test abbiamo verificato un aumento della Brand Reputation, mentre i dati delle ricerche su Google confermano un netto miglioramento della riconoscibilità del Brand, per i servizi offerti e i valori veicolati.

+68%

Ricerche del brand Biba su Google

+80%

Brand recall da parte dei consumatori

+77%

Intervistati che hanno notato un miglioramento della Brand Reputation
SSATI Network

La web application che porta gli studenti all’interno delle aziende

Bosco in Festa

La progettazione della comunicazione visiva per il festival del bosco e dell'ecologia

Fonderie Valdelsane

Dove innovazione e sostenibilità si fondono alla perfezione