Agroverso

Agroverso, dove l’agricoltura si fonde con il digitale

Obiettivi

Una crescita sostenibile con l’implementazione tecnologica

Agroverso è il brand che vuol digitalizzare tutti i processi legati al mondo dell’agricoltura, attraverso l’utilizzo di sensori che rilevano determinati valori, quali l’umidità del terreno o la trasmissione elettrica di una pianta (giusto per citarne solamente due), comunicare queste informazioni agli utenti, e in determinati casi intervenire, come nel caso dell’irrigazione di una pianta se questa ne avesse bisogno.

Agroverso non è solo la soluzione alle grandi aziende agricole presenti nel panorama nazionale, ma nasce primariamente per rispondere a quel mercato costituito da piccoli coltivatori.

Presentazione agroverso
Soluzione

Un assistente virtuale che monitora le tue coltivazioni

Per Agroverso ci siamo occupati di realizzare il logo e tutta l’identità visiva. Siamo partiti dai due mondi che il brand vuole unire: l’agricoltura e il digitale, inteso come innovazione tecnologica, e resa disponibile per tutti, compresi i piccoli coltivatori.

Proprio da qui è nato il logo, in cui si possono notare bene due simboli: la foglia della pianta, e la trasmissione di un segnale, con tecnologia wireless. Ma non solo, le onde che si propagano mostrano anche un forte senso di crescita, quello delle piante e delle coltivazioni.

Abbiamo poi declinato il logo in tutta l’identità visiva, dove il verde proprio del mondo agricolo, e il grigio digitale, riescono a fondersi alla perfezione in elementi altamente leggibili e riconoscibili.

Logo_Agroverso
Locandina_Agroverso
Pattern Agroverso

Un’agricoltura più sensibile alla portata di tutti

Agroverso ha da subito raccolto il favore positivo degli esperti del settore e dei coltivatori. Un brand ben realizzato, facilmente riconoscibile, che rappresenta solamente il punto di partenza per un’agricoltura più vicina a tutti, più monitorata, ma soprattutto che ha un occhio dedicato a tutti i vegetali. Immaginate poter controllare l’attività elettrica delle piante per capire se queste sono attaccate da parassiti, oppure monitorare l’umidità del terreno e avere un feedback immediato sul fatto che le piante abbiano bisogno di acqua o meno. Beh, tutto questo Agroverso lo fa.

+100%

Riconoscibilità e adattamento in tutti gli elementi visivi utilizzati

60+

Le grandi realtà agricole e i piccoli coltivatori che hanno approfondito la conoscenza di Agroverso dal suo lancio

+80%

Apprezzamento del brand da parte dei coltivatori
Torneo Città della Ceramica

L’identità visiva per il torneo nazionale dedicato alle società delle città della ceramica

Bosco in Festa

La progettazione della comunicazione visiva per il festival del bosco e dell'ecologia

SÉ – Fitness Boutique

Il Rebranding dei Personal Trainer Simone ed Emanuele