Marco Pericci

Trasformare il caos in strategie di crescita automatica

Obiettivi

Design e strategia per un’identità che scala con il business

Marco Pericci è un professionista. Difficile trovare una definizione tanto precisa quanto verticale per Marco e per quello che può fare per aziende e professionisti. Provando a darla, Marco si occupa di sviluppare strategie di growth che diventano sistemi di crescita autonomi per startup e imprenditori, che vogliono scalare senza micro-gestire.

Abbiamo incrociato Marco ormai anni or sono, con il quale abbiamo lavorato a numerosi progetti, per poi prendere strade diverse. Adesso però le nostre strade si sono riavvicinate di nuovo (è anche vero che non si sono mai effettivamente divise), e insieme abbiamo realizzato la nuova identità visiva di Marco Pericci.

Marco Pericci Identità Visiva
Soluzione

Chiarezza, Innovazione, Umanità, Sostenibilità

Per Marco Pericci, consulente digitale in grado di trasformare il caos in strategie di crescita automatica, ci siamo occupati di sviluppare la nuova identità visiva, per declinarla poi su ogni elemento comunicativo utilizzato, fino ad arrivare al design e allo sviluppo del nuovo sito web.

Le scelte adottate si ispirano fortemente al concetto di trasformare il caos in ordine, oltre che portare ad una visibile e concreta crescita, attraverso l’ottimizzazione e l’automazione dei processi aziendali, nonché della scelta del migliore stack tecnologico e di soluzioni AI-based.

La palette cromatica si ispira fortemente ad un modello di sneakers che Marco ama indossare, perché Marco non è un professionista classico, quello in giacca e cravatta, ma ha una personalità tanto empatica quanto competente.

Marco Pericci sito web

Progetti selezionati, per portare il massimo valore aggiunto

Il pittogramma del logo racchiude i concetti di caos, ordine e crescita. E li abbina sapientemente anche ai colori utilizzati. Dal caos, rappresentato in rosso, come punto di partenza, attraverso la scelta guidata della tecnologia e del digitale (in grigio), ogni business può crescere in maniera saggia, ottimizzando i processi lavorativi (i tratti finali del logo in azzurro infatti dimostrano proprio questa crescita).

Attraverso tecnica, costanza, e un po’ di follia, Marco analizza il business e traduce perfettamente la strategia e i numeri in azioni concrete: perché alla fine contano solamente i risultati che si riesce a portare a casa.

+120%

Coerenza visiva tra logo, palette cromatica e strumenti digitali

100%

Rispecchiamento della personalità di Marco in ogni elemento visivo

+200%

Ordine generato dal caos grazie all’approccio strategico digitale
Confartis

L’Agenzia formativa di Confartigianato Firenze

Fonderie Valdelsane

Dove innovazione e sostenibilità si fondono alla perfezione

SSATI Network

La web application che porta gli studenti all’interno delle aziende