Agroverso è il brand che vuol digitalizzare tutti i processi legati al mondo dell’agricoltura, attraverso l’utilizzo di sensori che rilevano determinati valori, quali l’umidità del terreno o la trasmissione elettrica di una pianta (giusto per citarne solamente due), comunicare queste informazioni agli utenti, e in determinati casi intervenire, come nel caso dell’irrigazione di una pianta se questa ne avesse bisogno.
Agroverso non è solo la soluzione alle grandi aziende agricole presenti nel panorama nazionale, ma nasce primariamente per rispondere a quel mercato costituito da piccoli coltivatori.
Per Agroverso ci siamo occupati di realizzare il logo e tutta l’identità visiva. Siamo partiti dai due mondi che il brand vuole unire: l’agricoltura e il digitale, inteso come innovazione tecnologica, e resa disponibile per tutti, compresi i piccoli coltivatori.
Proprio da qui è nato il logo, in cui si possono notare bene due simboli: la foglia della pianta, e la trasmissione di un segnale, con tecnologia wireless. Ma non solo, le onde che si propagano mostrano anche un forte senso di crescita, quello delle piante e delle coltivazioni.
Abbiamo poi declinato il logo in tutta l’identità visiva, dove il verde proprio del mondo agricolo, e il grigio digitale, riescono a fondersi alla perfezione in elementi altamente leggibili e riconoscibili.
Agroverso ha da subito raccolto il favore positivo degli esperti del settore e dei coltivatori. Un brand ben realizzato, facilmente riconoscibile, che rappresenta solamente il punto di partenza per un’agricoltura più vicina a tutti, più monitorata, ma soprattutto che ha un occhio dedicato a tutti i vegetali. Immaginate poter controllare l’attività elettrica delle piante per capire se queste sono attaccate da parassiti, oppure monitorare l’umidità del terreno e avere un feedback immediato sul fatto che le piante abbiano bisogno di acqua o meno. Beh, tutto questo Agroverso lo fa.
© 2023 - All right reserved